Ricerca
Circolare 708

Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale ” Il Miglior Giornalino Scolastico, Carmine Sciangue

Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale ” Il Miglior Giornalino Scolastico, Carmine Scianguetta”

Utente PAIS03700L-psc

da Pais03700l-psc

CIRC.N.708                   Palermo,    19 /05/2025               AI DOCENTI E AGLI ALUNNI

 

 Oggetto:   Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale ” Il Miglior Giornalino Scolastico, Carmine Scianguetta” – XXV Edizione

Si comunica che il nostro giornale scolastico, ‘U SCRUSCIU, è stato selezionato tra i vincitori del Concorso Nazionale ” Il Miglior Giornalino Scolastico, Carmine Scianguetta” – XXV Edizione.

La Cerimonia di premiazione avrà luogo a Manocalzati (AV), presso il Castello della frazione San Barbato, il 24 maggio. Parteciperanno all’evento le proff.sse  LO PINTO,  MARIOLO e l’alunna Salerno R. (V B AFM ), facenti parte del Team di Redazione. 

Già nel 2021/22 e 2022/23 la nostra scuola è risultata unica vincitrice del Concorso  . Da oltre cinque anni le  pagine del giornale “U SCRUSCIU” sono testimoni della storia della scuola. Il premio è un riconoscimento alla dedizione di tutti i componenti della redazione: la referente prof.ssa VITA LO PINTO , le prof.sse BUTERA, FALCONE, FEROTTI,  MARIOLO, OCCHIPINTI e gli alunni di diverse  classi  che coltivando la passione per la scrittura e per la grafica, regalano quotidianamente un  numero ai loro lettori, in formato digitale.

 Si sottolinea la valenza della partecipazione all’attività del giornale d’Istituto che  mira alla formazione di lettori attenti e informati   della realtà scolastica e del territorio circostante e  promuove l’uso di conoscenze e abilità finalizzate  a padroneggiare in modo corretto differenti tipi di linguaggio mediale. 

Essere nuovamente selezionati tra i vincitori   testimonia come la scuola possa  essere un luogo attivo di produzione culturale e di crescita personale e rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità scolastica

L’alunna Salerno R. (V B AFM ), che parteciperà alla premiazione, giorno 23 dovrà essere registrata su Argo, come presente fuori classe.

                         Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rita Di Maggio 

Circolari, notizie, eventi correlati