Ricerca
Circolare 697

Primi classificati   –  Concorso “ No alla droga, no ad ogni forma di violenza”

Primi classificati   -  Concorso “ No alla droga, no ad ogni forma di violenza”

Utente PAIS03700L-psc

da Pais03700l-psc

CIRC.N.697                                                                                                Palermo,15 /05/2025       

 AI DOCENTI, AGLI ALUNNI, ALLE FAMIGLIE, AL PERSONALE  ATA

Oggetto: Primi classificati   –  Concorso “ No alla droga, no ad ogni forma di violenza”

Siamo entusiasti di comunicare che il nostro Istituto  ha vinto un prestigioso premio a livello nazionale  relativo al concorso in oggetto, bandito dal Dipartimento per il sistema educativo e con il coinvolgimento del Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze.

Gli alunni , guidati dai proff.ri Virga Mario e Galluzzo Antonino, hanno realizzato un video dal titolo “ Panacea” che è risultata  l’opera vincitrice,  prima classificata  in tutta l’Italia, tra le scuole secondarie di secondo grado. 

Hanno collaborato per la parte  musicale anche il prof. Terrano e le proff.sse Pomar e Tornese.

La premiazione ha avuto luogo martedì 13 maggio a Roma, presso la presidenza del Consiglio dei Ministri-palazzo Chigi- alla presenza del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri  Alfredo Mantovano e dei più alti vertici delle amministrazioni coinvolte.

Grazie allo straordinario impegno, alla creatività e alla dedizione, gli studenti si sono  distinti tra centinaia di partecipanti in tutta Italia.

Un applauso speciale va agli studenti di seguito indicati  e ai docenti che li hanno accompagnati in questo percorso di eccellenza. Questo risultato è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica!

Gruppo alunni

1A BARONE SOFIA
2A CABATING KEITH  ROXANNE
2E CALANDRA FEDERICO
5E DI SALVO RICCARDO
2E DOME’ SIMONE
5E MINEO RENATO
2E NACCARI TOMMASO
2E SALERNO CRISTIAN
4D SCORDATO SIMONE
1A SERRA SARAH

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rita Di Maggio

Circolari, notizie, eventi correlati